Pitch Box Stadio Bentegodi

Visual Communication e sport, ve lo diciamo da sempre, è un binomio vincente!

 

Ma questa volta non si tratta solo di semplici bandiere o striscioni: quello che stiamo per raccontarvi è un vero e proprio intervento di interior decoration firmato Extreme Printing, effettuato all’interno dello Stadio Bentegodi, per avvolgere i tifosi in un’atmosfera totalmente immersiva.

 

Sostenere la propria squadra del cuore, si sa, è una cosa seria; farlo all’interno di un Pitch Box decorato ad hoc è tutta un’altra storia! A maggior ragione se brandizzato Leaderform Group, Gruppo di cui Extreme Printing fa parte, e MWD, Digital Agency, nostra partner.

 

L’entusiasmo per questo progetto, essendo coinvolti in prima persona, ci ha travolti fin dall’inizio e, dopo aver eseguito un accurato sopralluogo, in tempi record abbiamo identificato la soluzione migliore, sia tecnica che grafica, per valorizzare a 360° una comunicazione a 4 mani, sfruttando tutto lo spazio disponibile.

 

Abbiamo quindi optato per un intervento di decorazione murale che ha previsto l’applicazione alle pareti di materiali autoadesivi specifici per una copertura ottimale e duratura nel tempo.

 

Il risultato?

Due pareti ampiamente scenografiche, con effetti 3D, diventate addirittura portali di accesso per la realtà aumentata, grazie alle competenze creative e digitali di MWD e Atomica Comunicazione, messe in campo per donare a questo progetto quel “magic touch” che stavamo cercando.

 

Unire l’ambiente ludico-sportivo con l’aspetto promozionale è la strategia giusta per affermare la propria brand awareness utilizzando indirettamente il coinvolgimento delle persone presenti durante la partita.

 

Foto ricordo, selfie e video da inoltrare ai propri amici, realizzati all’interno di un contesto accuratamente brandizzato, sono tutti dei potenziali veicoli a costo zero per la diffusione a macchia d’olio del proprio marchio. Ci avevi mai pensato?