Armes

UN PORTALE NON CONVENZIONALE, UNA SPLENDIDA SFIDA

Una storia nata 67 anni fa in provincia di Vicenza e presto proiettata sul palcoscenico internazionale: stiamo parlando di Armes S.p.a., un’azienda storica, leader nella produzione di sistemi di stoccaggio e opere in acciaio. Un percorso intrapreso nel 1956 caratterizzato da eccellenza ed avanguardia, che ha permesso di esportare in tutto il mondo l’assoluta qualità e la visione innovativa del Made in Italy.

 

Per loro ci siamo voluti superare, disegnando un progetto ad hoc, tanto scenografico quanto sfidante. Dopo tutto, come ci piace sempre ricordare, per noi di Extreme Printing, la parola d’ordine è “osare”.

 

L’obiettivo di Armes era quello di rendere esteticamente accattivante la facciata esterna della propria Sede, situata a Montecchio Maggiore (VI), in occasione dell’evento di inaugurazione Open Factory 2023, tenutosi lo scorso maggio, per il quale era stata prevista un’affluenza di oltre 300 persone. Da questa specifica esigenza ha avuto origine la nostra audace proposta, ovvero l’allestimento di un imponente varco di accesso per l’edificio, completamente brandizzato, la cui grafica, riportante l’interno di un magazzino con annesse scaffalature, è stata disegnata appositamente dai nostri creativi.

 

La criticità di questa installazione consisteva nel far aderire alla superficie frontale dello stabile una struttura tanto alta quanto poco profonda, con probabile rischio di sbilanciamento.

 

Per questo motivo, ci siamo avvalsi della partnership di Sec S.r.l., azienda con pluriennale esperienza nel campo della progettazione e messa in opera di ponteggi e allestimenti per cantieri ed eventi. Grazie al know how e alla professionalità della squadra di allestitori Sec, il portale da noi progettato è stato montato a regola d’arte e ancorato al muro portante a norma di legge.

 

Il rivestimento dell’impalcatura è stato successivamente effettuato utilizzando un telo in pvc, il cui impiego risulta particolarmente idoneo in un contesto outdoor poiché altamente resistente alle intemperie.

 

Consulenza, progettazione, supporto grafico-creativo e stampa: sono queste le leve che ci hanno permesso di concretizzare l’idea di Armes e di portare a termine una sfida molto ambiziosa, conferendo agli headquarters vicentini una veste tutta nuova.

Vuoi realizzare anche tu un progetto non convenzionale?

Parliamone!